22 settembre: Notte Bianca a Casalecchio

21 Set

Creatività, sentimento e passione saranno gli elementi portanti della serata Ballando sotto le stelle nella prima Notte Bianca di Casalecchio di Reno: martedì 22 settembre dalle ore 19,30 alle 24 Casalecchio di Reno si apre al fantastico mondo della danza.
Dalle piazze alle vie sarà proprio la danza a fare da filo conduttore per una serata unica, organizzata dall’Ascom in collaborazione con il Comune di Casalecchio. Faranno da cornice scenografie suggestive e continui cambi di musica, dallo swing di un jave italiano anni’50 di Laura Luppi in Bixio e le simpatiche canaglie, al pop rock dei gruppi RC9 e E16, a una scatenata hip hop di Esserdanza, alle musiche scelte dal dj Fabio, fino alle danze popolari, alle sinuose note della danza del ventre della Scuola Masi. Un ampio repertorio nazionale ed internazionale che spazia dai successi degli anni 60′ ’70 alle ultime hit, dal pop al Rhythm&Blues, dal soul alla dance sarà interpretato da Argento Vivo, la band composta da musicisti professionisti che vantano numerose collaborazioni con Tozzi, Celentano, Mingardi e Ruggiero.
Imperdibili per i patiti delle danza latino-americane le interpretazioni di Otrotango, della scuola di ballo Gabusi e del CSI tango argentino, cui faranno da contrappunto le Danze Ottocento e di Emporio Danza, che si alterneranno alle affascinanti esibizioni della Polisportiva Pontevecchio e di Stadio. Faranno da suggestiva quinta le esposizioni delle famose auto storiche curata dal Club Bologna Nettuno Auto Storiche, presieduto da Iris Gardenghi e non mancherà la Pubblica Assistenza Città di Bologna- Onlus che ha fornito ai bambini partecipanti un viaggio sull’ambulanza di Publicotto per un percorso ludico formativo.

BALLANDO SOTTO LE STELLE nella Notte Bianca di Casalecchio di Reno
NEGOZI APERTI E STRADE PEDONALIZZATE- MARTEDI’ 22 SETTEMBRE- DALLE ORE 19,30 ALLE ORE 24

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: