Red Velvet al Locomotive

4 Nov

RED VELVET

sabato, 7 novembre
Locomotive Club
Bologna
ORE 22:00

Sabato 7 novembre 2009 sarà l’unica occasione per vedere dal vivo per l’unico concerto in Italia i Red Velvet, che presenteranno il loro primo album “Red Velvet”.
Per chi ancora non li conoscesse, Red Velvet è il nome di un duo franco-italiano nato alla fine del 2007 e formato da David Chalmin (chitarra, voce) e Reeks (batteria, sintetizzatore, campionatore).
Il loro è un emozionante ed originale mix di stili che subisce fortemente l’influsso del moderno indie-rock, dei cambi di tempo e delle melodie del post rock, della complessità dell’elettronica contemporanea, il tutto unito ad uno stile fortemente personale nato da anni di stretta collaborazione tra i due artisti.
Ispirati dalla loro partecipazione al progetto B For Bang e dopo le performance in numerosi festival europei (Montpellier Radio France, Ruhr, Ravello, Brema, Ferrara, Barcellona/Sitges), Chalmin e Reeks decidono di registrare a Roma il loro primo cd, eponimo, la cui preparazione e produzione ha offerto a Chalmin l’opportunità di sviluppare una nuova dimensione sonora, realizzando un dark-indie rock controverso e caotico.
Il disco esce per Kml Recordings, etichetta discografica nata dall’esperienza musicale di Katia Labèque, grande artista di musica classica che attualmente si trova in tour in Europa con la sorella Marielle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: