Week end allo Scalo Rock

13 Gen

Giovedi 14 – ScaloRock con le migliori selezioni rock proposte da H725 dj
ingresso libero dalle 21.

Venerdì 15 Gennaio – SempreVerdi Associati presenta: Rock Bahnhof + DNA2 in concerto (rock alternativo da Bologna)
+  dj-set by Low-K & Gabry SVA Dark, New-wave, Alternative, Indie
I DNA2 sono un gruppo rock alternativo nato a Bologna. Hanno realizzato 2 album prodotti dall’etichetta LATLANTIDE di Bergamo (etichetta di SKAINTOS e  QUATTROCENTO COLPI). La critica li ha spesso accostati a band come Marlene kuntz, Nirvana,Placebo, Verdena, Afterhours: “Il suono è lancinante e ruggente …nei testi serpeggia un tarlo esistenziale (o esistenzialista), con la giusta dose di oscurità artistica a conferirgli un certo indubbio fascino” (MUCCHIO)
La band presenterà allo “Scalo” alcuni pezzi del secondo album (pubblicato in Italia nel 2007 e in Germania nel gennaio 2009) e alcuni nuove canzoni del nuovo album, che uscirà il prossimo anno e alla cui realizzazione sta collaborando Livio Magnini (Bluvertigo).

a seguire dj-set: Low-K* & GabryS.V.A. Dark, new-wave, rock e le migliori novità indie-alternative da Berlino, USA & UK … *100% musica su vinile 80s/Dark/New-wave joy division – bauhaus – siouxie & the banshees – the smiths – XTC – tuxedomoon – ultravox – the cure – violent femmes – ramones – devo – depeche mode – editors – interpol – the cramps – the sisters of mercy – the stranglers – gun club – …. Indies: pixies – arcade fire – the shins – calexico – radiohead – yeah yeah yeahs – primus – beastie boys – john spencer b. e. – css – the queen of stone age – pavement – artic monkeys – the notwist – blonde redhead – the strokes – postal service – belle & sebastian – klaxsons.

Sabato 16 Gennaio – DIRTY TREINLOAD Duo + TROUBLE MAKERS label/party

BOB CILLO guitar, live guitar loops, analog rhythm boxes and bass loops, foot percussion
NOISANCE – LIVIA MONTELEONE vocals, bass drum and assorted percussions, banjo, baritone guitar, blues harp
I Dirty Trainload sono animati da un’inquieta ricerca di nuove forme espressive possibili legate ad una matrice blues. In particolare, il personalissimo sound del duo è caratterizzato dall’uso di vecchie drum machines analogiche e loops ed è contaminato da una propensione lo-fi a sonorità mutuate da ambienti alternative e garage-punk. Ciò che l’ensamble promette è un “progressive” blues, “contaminato” e sporco ma viscerale e autentico nello spirito. L’approccio, ispirato dalla “scuola” della label americana Fat Possum, intraprende poi una strada sostanzialmente creativa e personale.
Oggi i Dirty Trainload si presentano in lineup con la cantante italoamericana Noisance dalla California. La band è appena reduce da concerti americani in California, Minnesota e Chicago. Particolarmente seguite ed apprezzate sono state le esibizioni al “Deep Blues Festival” di Minneapolis. In programma per l’inizio del 2010 vi sono concerti in Europa e la registrazione del secondo album.
(sito dirty Treinload)

Circolo Didattico Culturale
Scalo San Donato
Via  Larga  49,  Bologna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: