M’illumino ad arte

12 Feb

Venerdì 12 febbraio, nella giornata dedicata al risparmio energetico “M’illumino di meno” Hera e Centro Antartide propongono “M’illumino d’arte”, un invito a guardare uno dei simboli di Bologna sotto una nuova luce. Alle 18.30 nello spettacolare scenario di Piazza Santo Stefano si spegneranno le luci e lo storico dell’arte Eugenio Riccomini racconterà la Basilica, illuminata per una sera unicamente da sculture di luce a gas naturale realizzate dal designer Danilo Traverso. 
Giochi di luce e storia dell’arte si incontreranno per ricordare a tutti i cittadini la bellezza e il valore di questo luogo storico, e per far riflettere sull’uso responsabile dell’energia. Un’occasione anche per sensibilizzare la città a contribuire al restauro della Basilica di Santo Stefano.
L’iniziativa, organizzata da Hera e Centro Antartide, è parte della campagna “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2: tanti gli eventi organizzati in tutta Italia all’insegna dell’uso razionale dell’energia e dell’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: