Inaugura Villa Serena Estate 2010

7 Mag

7 maggio – fine luglio
Serenalive  Ritmi globali danze e tradizioni dai 4 angoli del mondo

Gli spazi all’aperto di Villa Serena si presentano quest’anno arricchiti e rinnovati, sia nella programmazione che negli allestimenti , nelle strutture e negli arredi , questi ultimi curati dagli allievi dell’Accademia Europea di Moda che anche quest’anno hanno scelto Villa Serena come location per il caratteristico saggio di fine corso “Sweet Swim “.che si svolgera’ sabato 26 giugno .
Giunta al decimo anno, la stagione estiva di Villa Serena , spazia dalla musica all’arte, dalle iniziative per i più piccoli agli spettacoli di danza, dai dj set ai concerti.
La programmazione sarà caratterizzata in particolar modo dalla rassegna Serenalive, festival musicale di band del territorio bolognese che si svolgerà tutti i sabati dall’ 8 maggio al 12 giugno e da “L’eredita’ dei cantautori “che ospiterà per quattro venerdì sera di giugno gli omaggi ai piu’ importanti cantautori del nostro panorama musicale italiano come Pino Daniele, Fabrizio de Andre’, Giorgio Gaber e Rino Gaetano.
Particolare attenzione anche quest’anno è stata data all’integrazione culturale e sociale delle diverse culture che abitano Bologna con la nuova edizione di Ritmi globali danze e tradizioni dai 4 angoli del mondo , festival dedicato al dialogo multiculturale, che si svolgerà a luglio articolandosi in serate tematiche che attraversano e mettono in relazione le tradizioni e le culture di tutte le comunità del mondo, attraverso la forza aggregante della danza e della musica. I venerdi saranno dedicati alle danze ,i sabati di “Etnolive” ai concerti di formazioni etniche del territorio .
Non mancherà la zona dedicata ai bimbi, spazio delimitato e allestito con giochi per i più piccoli che potranno divertirsi nel parco da venerdì 28 maggio ogni venerdì e sabato sera fino a meta’ luglio con la rassegna “Miagolando tra le stelle .”
VILLA SERENA Via della Barca 1
dalle 2130
051-6156789
www.vserena.it/
Villa Serena estate 2010 è a ingresso gratuito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: