I Mondiali del “Pratello”

5 Lug

La UISP Provinciale di Bologna opera da più di quindici anni all’interno dell’Istituto Penale Minorenni “Pietro Siciliani”, con attività quotidiane di animazione sportiva.

Anche quest’anno, in pieno accordo con la Direzione carceraria, abbiamo voluto promuovere la sesta edizione dei Mondiali Antirazzisti coinvolgendo i ragazzi del Pratello.

Mercoledì 7 e Giovedì 8 Luglio avranno luogo due partite a calcetto presso il campo sportivo dell’Istituto, con due squadre iscritte ai Mondiali: una italiana ed una spagnola.

Il calcio è lo sport che più appassiona i ragazzi e in continuità con l’impegno che UISP ha preso (ossia di organizzare partite durante la bella stagione), giocheremo i nostri Mondiali all’insegna del rispetto delle regole, dell’avversario e della diversità!

Ma non solo: andremo anche “in trasferta” per due match sul campo dei Mondiali a Casalecchio e parteciperemo con l’esperienza del progetto del nostro Comitato provinciale Giovedì 8 Luglio dalle 18:00 alle 20:00 nell’area dibattiti al seminario organizzato dalla UISP Regionale “Diritti dietro le sbarre. Percorsi e progetti UISP”.
http://www.uispbologna.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: