Tutto Brasil al Finenile Fluò

27 Ago

Venerdì 27 agosto 2010, h 22,30, sul palco di Fienile Fluo’ per la prima volta in assoluto la cantante brasiliana DANIELLA FIRPO che per l’occasione si esibirà con l’amichevole partecipazione di NELSON MACHADO.

Elettrizzanti e poetiche le performance canore della Firpo. La cantante e compositrice bahiana vanta una solida formazione riconosciuta dalla critica specializzata, che ne elogia la professionalità.  che ogni volta incantano il pubblico.

Daniella e la sua band esaltano la ricchezza dei generi brasiliani adattandoli alla moderna scena musicale, esibendo un repertorio che ora riaffiora in calme atmosfere bossa-jazz, ora nel samba e nel choro, per poi tornare ad esibire le proprie canzoni d’autore. La cantante e compositrice propone un viaggio sonoro nello swing percussivo afrobrasiliano, sconfinando nella musica nordestina e nei brani tradizionali della sua terra, come il samba-de-roda (patrimonio immateriale dell’Unesco) e nella fusion di questi generi all’interno del suo ultimo album “Espiral”, registrato in Brasile nel 2008.

crexida.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: