Legambiente va all’Università

23 Set

Nella mattinara giovedì 23 Settembre in via Zamboni, Legambiente distribuisce agli studenti una guida alla vita ecosostenibile a Bologna

Legambiente Emilia-Romagna lancia una campagna di informazione rivolta alle matricole dell’università di Bologna. L’associazione si propone di aiutare i giovani studenti nella scoperta di uno stile di vita sostenibile all’interno della città. Con un banchetto, situato in via Zamboni  giovedì 23 settembre, i volontari di Legambiente distribuiranno materiale informativo contenente alcuni consigli per sensibilizzare i ragazzi nei confronti del biologico, della corretta gestione dei rifiuti, del riutilizzo e della mobilità sostenibile.

www.legambiente.emiliaromagna.it

L’idea nasce come aiuto per i nuovi studenti fuori sede ad orientarsi all’interno della realtà cittadina soprattutto per attivare comportamenti virtuosi nel campo dei rifiuti, della mobilità, degli acquisti naturali e bio. Gli studenti sono infatti quasi il 20% dei residenti bolognesi e agevolarli nelle scelte di sostenibilità ambientale significa incidere sulla qualità di vita dell’intera città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: